LA ROULOTTE DEL LIBRO

 

La prima iniziativa dell’associazioneè stata la realizzazione della Roulotte dei Libri (aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17) dove si possono trovare e scambiare libri di ogni genere. Al suo interno gli interessati possono portare i libri che non leggono più e prendere libri che non hanno ancora letto, senza obbligo di restituzione.La roulotte di legno, situata in Piazza della Fiera a Ludiano, si rivolge ad adulti, adolescenti e ragazzi dai 7 anni. L’idea è nata dal successo riscosso dalla casina del libro.

DA 7 A 99 ANNI

Apertura: tutti i giorni

Orari: dalle 09.00 alle 17.00

Luogo: Piazza Ludiano

Funzionamento:prendi tutti i libri che vuoi senza obbligo di sostituzione o restituzione, lascia i libri che non leggi più.

Per motivi di spazio NON ritiriamo enciclopedie.

Attività:Possibilità per le scuole di effettuare visite guidate delle strutture Libera il Libro Serravalle

 

LA CASINA DEL LIBRO

"Sembra una casetta per gli uccellini, in realtà è la casetta del libro. Al suo interno vengono scambiati libri dedicati in prevalenza alla prima infanzia" (cooperazione 19.01.16)

DA 0 A 6 ANNI

Apertura: tutti i giorni

Orari: 24 ore su 24

Luogo: Via Bazz 9, Ludiano

Funzionamento:prendi un libro che ancora non hai letto e lasciane uno che non leggi più

Attività: possibilità per le scuole di effettuare visite guidate delle strutture Libera il Libro Serravalle

 

 

LA SOFFITTA DEL LIBRO

Vista la grande quantità di testi donati all’associazione e grazie al Comune di Serravalle che ha messo a disposizione un locale all’ultimo piano dell’ex casa comunale di Ludiano, è nata la Soffitta dei Libri. Un luogo pieno di libri con un’atmosferasuggestiva e ricca di energia positiva. La Soffitta è aperta al pubblico tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21.30. In questo spazio sono pure organizzati momenti d’incontro con scrittori o personaggi particolari.

DA 7 A 99 ANNI

Apertura: tutti i giovedì (salvo chiusure particolari)

Orari: dalle 19.30 alle 21.30

Luogo: Ultimo piano ex casa comunale Ludiano

Funzionamento:Prendi tutti i libri che vuoi senza obbligo di sostituzione o restituzione, lascia i libri che non leggi più.

Per motivi di spazio NON ritiriamo enciclopedie.

Attività: possibilità per le scuole di effettuare visite guidate delle strutture Libera il Libro Serravalle, incontri d’autore, attività diverse proposte dall’Associazione