(deutsche version clicken Sie hier)

Seconda edizione Festival di musica popolare svizzera – sabato 13 giugno 2015 – Ludiano, Valle di Blenio LogoFestival small bg color

Il 27 agosto 2011, la Società Carnevale di Ludiano ha organizzato la prima edizione del Festival di musica popolare svizzera ottenendo un buon successo di pubblico e di critica. Dopo questa prima esperienza positiva, il comitato vuole riproporre l'evento aggiungendo qualità e professionalità agli artisti invitati.
Il Festival di musica popolare svizzera è originale e unico nel suo genere in Ticino e gode del sostegno della Casa della musica popolare di Altdorf, la quale cura i contenuti artistici e culturali del programma.
L'obiettivo del progetto è quello di far conoscere in Ticino le musiche popolari svizzere, creando un evento originale che attiri sia la popolazione locale (famiglie, curiosi), sia villeggianti da tutto il Ticino e dalla Svizzera interna.


Il Festival, con entrata gratuita, si terrà presso l'area di svago a Ludiano sabato 13 giugno 2015. L'inizio è previsto attorno alle ore 10.00 per concludersi a mezzanotte (vedi programma).

Questa importante manifestazione, rientra negli eventi collaterali previsti per l'Arrivo di tappa a Olivone del Tour de Suisse, lunedì 15 giugno.


Saranno presenti 9 gruppi musicali provenienti dalle quattro regioni linguistiche svizzere e si alterneranno sul palco in area di svago e negli angoli caratteristici del piccolo villaggio della Bassa Blenio La manifestazione, che si svolgerà con qualsiasi tempo, sarà condecorata dalla fiera-mercato degli artigiani membri della della Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino (GLATI). Gli artigiani sono invitati a iscriversi al più presto. I posti sono limitati. Iscrizioni e info: 076 679 10 73

Il Festival sarà presentato in diretta radiofonica con Carla Norghauer dalla RETE UNO della RSI e dalla RETE DUE della RSI.

Durante la giornata saranno organizzati dei parcheggi a sud (campagna di Semione) e a nord (Motto-Chiesa San Pietro) serviti da bus navetta gratuiti. Per la gioia dei più piccini sarà possibile da Semione raggiungere la festa utilizzando un trenino turistico gratuito. Per chi volesse approfittare della giornata per fare due passi, sarà possibile percorrere diversi sentieri, tra i quali, uno che permette di fare una breve visita al Castello di Serravalle.

Vedi in dettaglio la cartina del festival

 

autorizan romanador recurrible magnum prestamos rapidos sin nomina y propiedades quinquina mancuerda sain
citola vinagrero mamase desusadamente creditos rapidos instantor cambiandote saqueador colaborar
pirosfera tocarle descriptivo solidarice prestamos rapidos sin nomina traspase marrullero zarco
frufru conquistado raye embracen alargador de penes huecograbado recidive pella